Endolifting o Lifting Endoscopico

Una delle battaglie più grandi che combatte continuamente la chirurgia plastica è quella contro le cicatrici.

Le dimensioni, insieme alle posizioni, sono il motivo principale di revisione costante nelle nuove tecniche chirurgiche con lo scopo dichiarato di renderle sempre meno evidenti.

Qual è l’importanza dell’endoscopia nei trattamenti mirati al miglioramento dell’aspetto del viso?

Riduce, minimizzandole e dissimulandole, le incisioni necessarie all’intervento.

Qual è la differenza rispetto alle tecniche convenzionali?

La cicatrice, realizzata con tecniche abituali, inizia nella regione ubicata dietro l’orecchio, passa poi alla regione anteriore e salendo lungo di essa attraversa da lato a lato il cuoio capelluto terminando allo stesso modo in cui è cominciata dietro l’orecchio sul lato opposto.
Oggi, mediante l’Endolifting, l’intervento si riduce a piccole incisioni di 2 o 3 cm. di lunghezza nascoste nel cuoio capelluto, che non si “ensancharan” e non saranno avvertite poiché vengono suturate senza tensione ai lati. Inoltre non è necessaria la rasatura dei capelli.

Cosa rende possibile una così ampia riduzione delle cicatrici?

Con l’Endolifting si utilizzano videocamere ad alta risoluzione che permettono una estrema precisione nell’effettuare il trattamento al viso, grazie all’uso di strumenti che non richiedono ampi spazi di lavoro, quindi attraverso delle incisioni minime.

Cosa accade alla pelle in eccesso?

Non c’è pelle in eccesso, poiché grazie all’Endolifting questa si ridistribuisce naturalmente, non rendendo necessaria una sua eliminazione.
Infatti con questa tecnica, i tessuti che si sono via-via deteriorati, cedendo al passare del tempo, vengono riposizionati evitando nel contempo l’eccessiva tensione della pelle, solitamente causa ed evidente “testimonianza di un “viso” operato.
Nella maggior parte dei casi non si rende necessario il ricovero, potendo realizzare l’intervento e ritornare al proprio domicilio nello stesso giorno.
Quali sono i trattamenti che si possono realizzare con la tecnica dell’Endolifting?

Si possono trattare i difetti tipici dell’invecchiamento del viso, quali la caduta delle sopraciglia, la fronte, la regione delle palpebre, e tutto il viso.
Permette inoltre di trattare i difetti delle palpebre come l’eccesso di pelle, o le classiche “borse agli occhi”, evitando le cicatrici nelle palpebre stesse.
Si può applicare in pazienti giovani?

Sì, è particolarmente indicato nel trattamento di abbellimento di pazienti giovani con learcate delle sopraciglia cadenti, le quali donano un aspetto triste, scarsamente attraente.

Dr. Hector G. Pinta

Rinoplastica

Lipoaspirazione

Anti-Aging

BOTOX ®

Mammoplastica

Microtrapianto del capello

Lifting - Endolifting

Lifting Cervicale

Blefaroplastica Endoscopica

Corsi

Links

chirurgia estetica

O'Higgins 2530 Piso 2 "B" • (1428) Buenos Aires, Argentina - Tel. 011 4542-9409 - Cel. 011-3166 9573 • E-mail: hgpinta@intramed.net

aumento mammario, aumento de seno, mammoplastica de aumento del seno, mammoplastica, mastoplastica, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, lipoaspirazione, lipoescultura, rinoplastica, chirurgia estetica del naso, lifting, lifting viso, lifting endoscopico, endolifting, blefaroplastica estetica, chirurgia estetica delle palpebre, chirurgia estetica delle orecchie, otoplastica, addominoplastica estetica, mentoplastica, chirurgia estetica de addome, chirurgia estetica, chirurgia plastica, chirurgia estetica nella argentina, turismo medico, turismo medico nella argentina, turismo estetico nella argentina