Lifting Cervicale, Lifting del Collo, Operazione del doppio mento

Il lifting facciale nel terzo inferiore o stiramento facciale inferiore è un’operazione estetica di ringiovanimento facciale que migliora i segni dell’invecchiamento nel viso e nel collo.

Le tecniche che attualmente impieghiamo si differenziano molto da quelle che si utilizzavano anni fa, quando solo si estirpavano tessuti, considerati invece oggi importantissimi per mantenere il volume nel viso, e si stirava la pelle lasciando volti con l’immagine dell’operazione, niente di naturale.

Attualmente si considera il concetto moderno della riubicazione dei tessuti interni che con il tempo hanno cominciato a cadere. Si ritorna a collocare le strutture interne esattamente dove si trovavano in gioventù, lasciando un volto naturale e armonico, tale come era prima che cominciassero i segni dell’invecchiamento.

Queste tecniche moderne hanno per di più il vantaggio di utilizzare incisioni corte, chiamate per questo anche Lifting di incisioni corte (short scars lifting), il quale lascia solo una cicatrice davanti alle orecchie evitando le orribili complicazioni delle cicatrici che si collocano dietro a queste.

Un altro grande vantaggio è che segue il concetto del lifting endoscopico o endolifting secondo il quale le strutture interne molli si fissano in un punto fermo conseguendo risultati più duraturi ed evitando deformazioni logiche che si producono a causa del sostenimento dei tessuti vicini algi occhi o alle orecchie, che lasciavano come conseguenza sguardi strani o recchie da “topo”, così come lobi delle orecchie totalmente inesistenti o deformati.

La tecnica che attualmente utilizziamo è denominata ‘Lifting facciale del collo (o doppio mento) in S.A.F. (sub auricular fixation) o fissaggio sub auricolare che previene le complicazioni precedentemente menzionate.

In molte opportunità questo lifting inferiore o cervicale viene associato ad un lifting endoscopico o endolifting che tratta il terzo superiore e medio del volto o ad una blefaroplastica endoscopica. Consistono in trattamenti per le rughe e borse (occhiaie) degli occhi, solleva la coda delle sopracciglia ed elimina i solchi delle palpebre inferiori (bordo orbicolare, solco del canale lacrimatorio e il famoso solco del naso ‘geniano’).

Il lifting facciale e cervicale abitualmente si realizzano sotto anestesia locale, senza necessità di ricovero. Si può completare con una sedazione che permetterà al paziente di rimanere rilassato e insensibile al dolore.

Il tipo di anestesia viene decisa assieme al chirurgo a seconda delle caratteristiche dell’intervento e le preferenze del paziente.

In base a tutto ciò che è stato detto ci si può aspettare un recupero molto rapido e un decorso post-operatorio ben tollerabile.

La maggior parte dei pazienti riprendono le loro occupazioni abituali nel giro di una settimana.

 

Dr. Hector G. Pinta

Rinoplastica

Lipoaspirazione

Anti-Aging

BOTOX ®

Mammoplastica

Microtrapianto del capello

Lifting - Endolifting

Lifting Cervicale

Blefaroplastica Endoscopica

Corsi

Links

chirurgia estetica

O'Higgins 2530 Piso 2 "B" • (1428) Buenos Aires, Argentina - Tel. 011 4542-9409 - Cel. 011-3166 9573 • E-mail: hgpinta@intramed.net

aumento mammario, aumento de seno, mammoplastica de aumento del seno, mammoplastica, mastoplastica, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, lipoaspirazione, lipoescultura, rinoplastica, chirurgia estetica del naso, lifting, lifting viso, lifting endoscopico, endolifting, blefaroplastica estetica, chirurgia estetica delle palpebre, chirurgia estetica delle orecchie, otoplastica, addominoplastica estetica, mentoplastica, chirurgia estetica de addome, chirurgia estetica, chirurgia plastica, chirurgia estetica nella argentina, turismo medico, turismo medico nella argentina, turismo estetico nella argentina